Quadro raffigurante “Maria e Gesu’ bambino” lavorato a mano con filo DMC su tela aida di cm.30 x cm. 40, realizzato a punto croce a trama fitta di complessa fattura per la presenza di 32 colori, con cornice di legno color silver di dimensioni cm.53 X cm.41.
L’ immagine rappresenta la Madonna che stringe delicatamente a se il bambino in un’ intima e soave riproposizione dell’affetto materno dove, il soffice manto bianco che avvolge il Salvatore, risalta con la sua continuità il divino legame che unisce madre e figlio conferendo all’insieme un intenso e significativo sentimento religioso.
Nel complesso la figura risulta essere completa e ben curata nei particolari e l’alternarsi di tenui e accese tonalità cromatiche che si avvicendano e si incastrano sulla tela adornando l’intricato intreccio ricamato, evidenziano una ferma e strutturata prospettiva della visuale, con un suggestivo splendore che accende e delinea i profili e i dettagli.
Un’ elegante veste color oro, un leggero manto azzurro sulle spalle ed un delicato velo bianco sulla testa, esaltano tutta la grazia e la dolcezza di una vergine che accudisce teneramente quel bambino la cui dorata luce che brilla dai suoi morbidi capelli preannuncia quello che sarà il suo glorioso destino.
Dei rigogliosi alberi fioriti attraversati da un limpido ruscello di montagna modellano un caratteristico paesaggio bucolico che fa da sfondo al ritratto ed infonde quella sensazione di pace ed armonia che è fonte di benessere spirituale ed avvicina a Dio e alla magnificenza del suo creato.
Complimenti!!
bellissimooooo *-* Complimenti *-*
Che meraviglia! complimenti
Bellissimo
Complimenti, è qualcosa di spettacolare. Buon uso di colori e sfumature!
Bellissimo, sembra un quadro vero e proprio. Complimenti
Bellissimo!!!
Bellissimo!
A dir poco bellissimo. Complimenti