Quadro raffigurante “Madonna delle Grazie” lavorato a mano con filo DMC su tela aida di cm.30 x cm. 40, realizzato a punto croce a trama fitta di complessa fattura per la presenza di 32 colori, con cornice di legno color marrone di dimensioni cm.50 X cm. 35.
La grazia, intesa come aiuto divino ai problemi ed alle difficoltà che affliggono il mondo e che spingono l’umanità a trovare la forza e la speranza nella fede e nell’amore, è il tema portante di questo ritratto.
Quella grazia che in Maria Santissima identifica la regina delle grazie e verso cui ogni credente, con le sue preghiere, chiede l’intercessione presso Dio al fine di raggiungere l’eterna salvezza.
E dall’accurata e raffinata tecnica del ricamo a puntocroce e grazie alla vivacità dei cromatismi utilizzati con cui ho raffigurato la Madonna e suo figlio Gesù, non poteva che emergere la figura di una madre amorosa a cui, come da tradizione cristiana, Dio nulla nega e che illumina e protegge colui che in lei cerca riparo e sfugge da ogni male.
Il volto sereno distinto da dei tratti rilassati e rassicuranti, la dolcezza ed il calore con cui si cercano teneramente madre e figlio e soprattutto l’atmosfera celestiale che appare tra le tenui tonalità dell’azzurro del celeste e del bianco facendo da sfondo al soggetto, donano un senso di pace e tranquillità e rendono questo quadro un dono prezioso da regalare a chi è molto devoto.
Bellissima Immagine è bravissima chi lo ha realizzato, veramente realistico
Gran bel lavoro….immagine meravigliosa
Mi piace moltissimo
Veramente un bellissimo capolavoro
Bellissimo !! Molto brava 🙂