Come realizzare fiori in fil di ferro e smalto – Video

Ecco come creare degli originali fiorellini avendo a disposizione degli smalti per unghie e del semplice fil di ferro, con un risultato finale di sicuro effetto! Quindi spazio alla creatività e via alla lavorazione di idee sempre nuove ed originali come, ad esempio, le bomboniere ed il bouquet da me realizzati.

 

Post consigliati

Farfalline realizzate a uncinetto con perline swarosky Originale creazione di varie misure a forma di farfalla ed incollata su piccole mollettine, realizzata ad uncinetto con antennine impreziosite da perline swarosky, ideale per essere utilizzata come fiocco regalo, segnaposto, fiocco nascita ecc..
Decorazioni con Fiori in Fil Di Ferro e Smalto Curiosando qua e la mi sono imbattuta in questi graziosi fiori decorativi la cui realizzazione è davvero semplice ed il risultato di notevole effetto. Ed allora mi sono detta, perchè non provarci?...Detto fatto, mi sono procurata un po’ di fil di ferro sottile, che si trova in qualsiasi ferramenta, una pinza  per modellare e tagliare il fil di ferro ed infine un po’ di smalto con colore a piacere. Ed ecco il risultato finale, dato in dono a due mamme davvero speciali in occasione dell...
Torta compleanno in Pasta di Zucchero Peppa Pig “Auguri Giorgia” Ecco un 'idea carina per rendere felici i nostri bambini nel giorno del loro compleanno. La simpatica maialina Peppa Pig,  diventa protagonista di una golosa ricetta che renderà unico e indimenticabile il momento più atteso di ogni festa che si rispetti, vale a dire quello della torta. Ed è così che, seguendo fedelmente le varie fasi della preparazione, per il compleanno della piccola Giorgia  ho preparato questo delizoso dolce formato da del soffice pan di spagna bagnato nell'alch...
Torta in Pasta di Zucchero “San Valentino” Era da un pò di tempo che mi girava per la testa un pensiero originale da dedicare alla mia dolce metà ed oggi, 14 febbraio 2013,  mi sono detta, quale miglior occasione del giorno dedicato agli innamorati per provare a stupirlo con qualcosa di veramente speciale. Ho pensato...un dolce? perchè no, in fin dei conti anche a San Valentino il dolce ci vuole. Ed è così che mi sono messa subito all'opera e con tanto amore ho realizzato questa golosa torta fatta con del morbido pan di spagna, ...
Torta compleanno in Pasta di Zucchero Napoli Calcio “Auguri Francesco” Quando si parla di uomini, per la stragrande maggioranza di essi, il calcio rappresenta senza dubbio uno degli interessi primari della loro esistenza e quando è il tifo ad accendere il loro entusiasmo, tutto passa in secondo piano in virtù di questo amore così smisurato. E da questa passione mi è venuta l'idea per il compleanno di Francesco, acceso tifoso partenopeo, consapevole che una torta ispirata alla sua squadra del cuore, il Napoli, avrebbe avuto un valore affettivo non indifferente co...
Torta in Pasta di Zucchero Buff Minion “Auguri Andrea” Ecco il simpatico personaggio di nome Buff Minion, da me scelto come originale protagonista per personalizzare questa divertente torta composta di soffice pan di spagna, crema pasticcera e pasta di zucchero, da proporre come gradita sorpresa alla festa di compleanno di Andrea.  
Torta compleanno in Pasta di Zucchero S.S. Lazio “Auguri Davide” Torta di Pasta di Zucchero decorata con l'aquila stemma della Lazio , per festeggiare il 40esimo compleanno di Davide.
Torta Compleanno in Pasta di Zucchero “Coccinella in erba” Ispirata da un'idea del famoso pasticcere di Real Time Renato Ardovino ecco l'ultima mia creazione,  la torta coccinella in erba in pasta di zucchero, sperando che porti al festeggiato davvero tanta fortuna.

2 pensieri su “Come realizzare fiori in fil di ferro e smalto – Video

  1. marzio muscatiello

    SEI BRAVISSIMA CONTINUA COSI SERVONO QUESTE COSE L’ARTE E’ MOLTA IMPORTANTE
    PER LA CULTURA DI UNA CITTA’
    COMPLIMETI ANCORA
    CIAO A PRESTO

    SONO DI MATERA E UNA MIA AMICA DIPINGE SU TOTTO : TERRACOTTA ; VETRO ; OGGETTI VARI

    Rispondi
    1. Rita Autore articolo

      Ti ringrazio molto per aver apprezzato il mio impegno…secondo me l’arte non è altro che l’espressione più profonda delle nostre ispirazioni che prende forma e si manifesta attraverso la costante e amorevole applicazione delle nostre innate capacità..e quando alla fine c’è chi riconosce il valore di tanta dedizione e la bellezza dei risultati ottenuti, credimi, per me è la più grande soddisfazione.
      Spero tornerai a trovarmi..un caro saluto.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *